EPSON e MERCEDES: leader incontrastati

La partnership globale tra Epson e il MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team segna l’inizio della collaborazione tra due aziende leader a livello internazionale, costantemente impegnate nella ricerca dell’innovazione e nello sviluppo di prodotti di altissima qualità.

EPSON and MERCEDES AMG PETRONAS

Dopo aver conquistato i titoli Costruttori e Piloti nel 2014, il team MERCEDES AMG PETRONAS punta al trionfo anche nel 2015. Per la nuova stagione, Epson sarà al fianco della scuderia campione del mondo in veste di partner ufficiale, mettendo a disposizione le sue competenze nelle stampanti a getto d’inchiostro, negli scanner, nei videoproiettori 3LCD e nelle tecnologie indossabili, tra cui smart glasses e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport.
Il team MERCEDES AMG PETRONAS è uno dei più forti e competitivi della Formula 1, annoverando tra le sue fila piloti come Lewis Hamilton, due volte Campione del Mondo, e Nico Rosberg, vincitore di numerosi GP.

SINERGIE E OBIETTIVI COMUNI

La collaborazione tra Epson e il team MERCEDES AMG PETRONAS mette in evidenza la comunanza di obiettivi tra queste due grandi aziende alla continua ricerca dell’innovazione e della leadership globale, per lo sviluppo di prodotti in grado di coinvolgere emotivamente i clienti e il pubblico di tutto il mondo. Oltre a dare impulso a numerose sinergie, Epson e MERCEDES AMG PETRONAS puntano entrambe a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Formula One racing carEpson, ad esempio, intende ridurre del 90% le emissioni di anidride carbonica legate allo svolgimento delle sue attività attuali e future entro il 2050, diminuendo non solo l’impatto ambientale generato dai suoi processi produttivi, ma anche quello relativo all’utilizzo dei suoi prodotti. Mercedes ha invece messo a punto numerose innovazioni finalizzate allo sviluppo della MERCEDES AMG PETRONAS F1 W05 Hybrid, una monoposto con un consumo di carburante ridotto del 30% rispetto alla macchina precedente, e ha anche contribuito concretamente alla progettazione della Classe S 500 Plug-In Hybrid e di altre vetture per strada a marchio Mercedes-Benz.
La tecnologia e il mondo delle corse si evolvono a un ritmo incessante, così come la partnership tra Epson e MERCEDES AMG PETRONAS, che è destinata a crescere. Questa pagina verrà quindi costantemente aggiornata con nuove informazioni riguardanti la collaborazione.