Si adatta a qualsiasi aula e a qualsiasi budget in più modalità.
Perché gli insegnanti hanno sempre ragione
Chromebook N23 Yoga è la perfetta dimostrazione del perché i Chromebook sono i dispositivi più venduti nelle scuole primarie e secondarie statunitensi, con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo. È conveniente, semplice, sicuro e condivisibile. Più studenti possono condividere un dispositivo, ma ciascuno può avere un’esperienza personale mediante l’accesso al proprio account Google. E grazie a un tempo di avvio di soli otto secondi e alla riattivazione immediata, con N23 Yoga gli studenti possono connettersi ed essere pronti appena inizia la lezione.
Robusto e pronto a tutto
N23 Yoga è destinato all’ambiente dell’istruzione ed è sufficientemente robusto per resistere all’usura quotidiana in aula. Le porte e le cerniere a 360 gradi sono rinforzate, il touchpad è sigillato e la tastiera resistente alle infiltrazioni comprende tasti meccanici per impedirne la rimozione accidentale. Il rivestimento antiscivolo nasconde i segni di usura e i graffi e migliora la presa. Anche in caso di incidente, N23 Yoga è resistente alle cadute. È in grado di sostenere urti e cadute fino a un’altezza di 75 cm (che coincide più o meno all’altezza di un banco delle scuole elementari).
Si piega all’indietro, campione di flessibilità
Grazie alla cerniera a 360 gradi di Chromebook N23 Yoga, gli studenti possono posizionare lo schermo dove serve per una modalità di utilizzo specifica, Laptop, Tablet, Tent o Stand, e sfruttare al meglio la tecnologia multi-touch per interagire con le app e gli strumenti educativi. Svolgi un test in modalità Laptop. Aprilo completamente a 360 gradi e lavora in modalità Tablet. Imposta la modalità Tent per eseguire una presentazione o la modalità Stand per guardare un film. È flessibile tanto quanto l’immaginazione degli studenti.
Apprendimento concreto
Lo schermo dotato della tecnologia multi-touch a 10 punti consente di migliorare l’interazione e aumentare la produttività. La tecnologia antiriflesso riduce lo sforzo degli occhi a vantaggio di un uso prolungato.
Più facile da trasportare rispetto a molti libri di testo
Con un peso di 1,35 kg, N23 Yoga è leggero da trasportare anche per gli studenti più piccoli. Non solo vorranno portarlo ovunque, ma non avranno alcun problema a farlo.
Il cavo di alimentazione può rimanere a casa
Zaino, libri di testo, notebook, matite e molto altro: è parecchio il materiale con cui gli studenti devono fare i conti ogni giorno. Non è il caso di aggiungere all’elenco anche un cavo di alimentazione. Con una batteria che garantisce 10 ore** di autonomia, N23 Yoga consentirà di seguire le lezioni di un giorno intero e anche di più. Portalo a casa, caricalo tutta la notte e il giorno successivo dimenticati di nuovo il cavo.
**In base a Google Chrome Power_LoadTest, test del livello di carica della batteria. I risultati del test dovrebbero servire solo come confronto tra i diversi prodotti, non garantiscono la medesima durata della batteria, che potrebbe essere notevolmente inferiore a quella indicata dai risultati dei test e variare in base alla configurazione, al software, all’utilizzo, alle condizioni operative, alle impostazioni relative alla gestione dell’alimentazione del prodotto e ad altri fattori. La durata massima della batteria diminuirà con il tempo e l’uso.
Collaborazione e apprendimento semplificati
Il processore MTK 8173c di N23 Yoga è ottimizzato per eseguire perfettamente il sistema operativo Chrome, G Suite for Education e le app del Chrome Web Store, ovvero gli elementi alla base dell’esperienza di formazione in collaborazione associata ai Chromebook. È facile creare, condividere e collaborare con gli strumenti di G Suite, quali Documenti, Fogli e Presentazioni, e mantenere sincronizzati più dispositivi. Gli studenti possono accedere a dati, foto e app dal Cloud ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Chrome Web Store significa app in gran quantità
Accedendo a Google Play Store*, è possibile scegliere tra migliaia di app educational come School Loop, Khan Academy e molte altre. Per le installazioni di ampie dimensioni, inoltre, gli sviluppatori di contenuti educational possono sviluppare app basate su Android. Gli amministratori IT possono gestire facilmente l’accessibilità alle app grazie a Chrome Management Console, che consente la creazione di blacklist e whitelist, per abilitare o disabilitare gli accessi.
Utilizza poi le app Google Play e Chromebooks, che ti garantiscono un’ottima esperienza utente. I processori sono scelti per ottimizzare le prestazioni di tali app, mentre tastiera, mouse e input da touchpad contribuiscono a rendere l’esperienza intuitiva, familiare e semplice. Anche la navigazione tra diverse finestre e app è estremamente facile; queste app supportano, inoltre, tutte le notifiche di Chromebook, esattamente come uno smartphone o un tablet, consentendoti si essere sempre connesso e aggiornato su tutti i tuoi dispositivi.
Gestione semplicissima dei Chromebook
Se sei un amministratore IT scolastico, non ti preoccupare: gestire i Chromebook è facilissimo. La console Chromebook Management, una piattaforma di gestione basata sul Web con supporto 24/7, consente alle scuole di gestire i PC e si adatta a istituti scolastici di qualsiasi dimensione. Puoi bloccare, promuovere o preinstallare applicazioni, arrestare dispositivi, applicare criteri, amministrare test e gestire un numero qualsiasi di Chromebook da una posizione centrale.
Specifiche tecniche
Sistema operativo |
Chrome
|
Processore |
MediaTek MTK 8173C
|
Schermo |
Schermo IPS HD antiriflesso da 11,6″ (1366×768, 250 nit) con tecnologia multi-touch
|
Batteria |
**Fino a 10 ore, 44 Whr
**In base a Google Chrome Power_LoadTest, test del livello di carica della batteria. I risultati del test dovrebbero servire solo come confronto tra i diversi prodotti, non garantiscono la medesima durata della batteria, che potrebbe essere notevolmente inferiore a quella indicata dai risultati dei test e variare in base alla configurazione, al software, all’utilizzo, alle condizioni operative, alle impostazioni relative alla gestione dell’alimentazione del prodotto e ad altri fattori. La durata massima della batteria diminuirà con il tempo e l’uso.
|
Memoria |
Unità LPDDR3 fino a 4 GB
|
Storage |
Fino a 32 GB di storage eMMC
|
WiFi |
802.11 AC (2 x 2)
|
Webcam |
720p
|
Tastiera |
Di grandezza standard, resistente alle infiltrazioni con touchpad e tasti meccanici
|
Caratteristiche che conferiscono robustezza |
Porte e cerniere rinforzate, resistente alle cadute fino a un’altezza di 75 cm
|
Porte e slot |
|
Peso |
A partire da 1,35 kg
|
Dimensioni (A x L x P) |
296 mm x 206 mm x 21,2 mm
|